MobileTrans per Mac


MobileTrans è da oggi disponibile anche per sistemi Mac OS X. Per chi non lo sapesse, MobileTrans è un’app innovativa che permette il trasferimento di dati da un cellulare ad un altro, da un tablet ad un altro in maniera diretta e veloce. Esso supporta il trasferimento di foto, video, SMS, contatti, apps, ecc.. anche tra dispositivi con diverso sistema operativo, ad esempio tra iPhone e Samsung Galaxy o viceversa, tra HTC e iPhone, tra LG G2 e iPhone, in generale tra dispositivi iOS e Android.

MobileTrans per Mac consente quindi di utilizzare il proprio Mac per spostare files da un dispositivo ad un altro, operazione molto importante quando si acquista un nuovo cellulare e si vuole passare su di esso tutto il contenuto del vecchio (specialmente gli SMS e la rubrica!).

Come funziona MobileTrans per Mac?

Il funzionamento è molto semplice. Clicca sul pulsante seguente per scaricare la versione demo di MobileTrans per Mac o acquistare la versione full:

download_button_macacquista

Poi segui i passaggi sotto descritti:

Step 1. Avvia il software e collega i due dispositivi al Mac

Installa e avvia MobileTrans per Mac sul tuo Mac.
Poi, tramite un cavo USB collega i due cellulari al Mac. I dispositivi collegabili potranno essere cellulari/tablet Android oppuer iPhone, iPad e iPod Touch. Una volta collegati il programma li rileverà in automatico.

Nota: iTunes deve essere installato sul tuo Mac affinchè MobileTrans possa rilevare l’iPhone.

Ecco la schermata di MobileTrans per Mac dopo il collegamento dei due cellulari:

transfer-iphone-to-android-mac1

Step 2. Trasferisci files da un cellulare all’altro

Fra le immagini dei due dispositivi connessi noterai la lista dei files trasferibili: contatti, sms, foto, musica, video, apps, ecc…
Scegli i files che vuoi trasferire dal telefono sorgente (a sinistra) verso quello di destinazione (a destra) e infine clicca su Start Copy. Il processo di copia partirà e durerà qualche secondi. Al termine avrai tutti i dati sul nuovo dispositivo!

transfer-iphone-to-android-mac2

Tutto qui!

Articoli Correlati:

1 Comments

  • Carlo76 (#)
    aprile 16th, 2014

    Applicazione davvero interessante ed utile per chi come me spesso cambia cellulare…
    Ho appena trasferito foto, sms, video, contatti e musica dal mio vecchio iPhone al nuovo Galaxy S5, è andato tutto liscio!
    grazie ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *