Migliori utility per MAC che non possono mancare


Se avete preso un nuovo Mac, è tempo d’abbinarci tante Apps utili per rendere più produttivo ed ordinato l’ambiente. Ecco qualche utile programmino o utility che vi consigliamo caldamente ((alcune anche indispensabili):

Alfred 3… prima di Siri un programma faceva già i suoi giri di gloria per essere particolarmente utile nell’automatizzazione di varie funzioni, programmate o meno. Al giorno d’oggi è ancora parecchio preferito sopra il famoso assistente virtuale di Apple, visto soprattutto come Alfred offre una grande serie di strumenti utili per dirigere qualsiasi tipo di lavoro…anche inserendoci Siri per mezzo, se ne avete la giusta pazienza!

Potete scaricare Alfred 3 da qui

Risultati immagini per Alfred 3

Bartender 2… avete l’abitudine di aprire parecchie Apps e lasciarle accumulare sulle vostre barre? Bartender è un programma fatta apposta per organizzare tutte le vostre applicazioni sulla barra, facendo così in modo che non vanno a perdersi in giro. Potete organizzare le Apps preferite o controllarle con una ricerca abbinata. Questo programma costa intorno ai 13 euro.

Potete scaricare Bartender 2 da qui

Caffeine… volete avere un Mac sveglio? Un Mac davvero, ma davvero attivo? Caffeine serve per evitare che il vostro iMac o Macbook vada in stand-by oppure inizi anche solo a diminuire la luminosità dello schermo. E’ un semplice programma che tiene veramente attivo il vostro sistema, impedendogli di disattivare qualsiasi funzione software o hardware quando non siete davanti lo schermo.

Potete scaricare Caffeine da qui

f.lux…a differenza di Caffeine, Flux serve invece per tenere i nostri occhi sempre rilassati. Questo programma infatti regola la luminosità dello schermo a seconda di quella che abbiamo nella nostra stanza. Flux cerca d’offrire la miglior luminosità per la nostra salute cercando d’analizzare diversi fattori, partendo dalla più base faccenda dell’ora attuale.

Potete scaricare f.lux da qui

Magnet… altro programmino molto utile per gestire diverse finestre nel nostro Mac, rendendole effettivamente “magnetiche” e attaccandole ad una singola parte d’uno schermo, dal quale non si muoveranno più né si faranno oscurare da altre finestre a meno che non lo indicheremo noi. Costa a malapena 1 euro.

Potete scaricare Magnet dallo Store, la sua pagina ufficiale è qui

Unarchiver…ideale per scompattare tutti quei file RAR e 7Zip che trovate in giro per la rete. Unarchiver è il “winrar” di MacOS, senza alcun dubbio!

Potete scaricare Unarchiver dallo Store di iTunes

 

Qualche menzione va inoltre fatta ad Handbrake, l’ottimo programmino per rippare i DVD ed ovviamente VLC, ottimo per visualizzare qualsiasi tipo di formato video ed audio che potete trovare.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *