Migliori utilità di sistema per Mac


MacOS è difficile da personalizzare o da tenere fornito con le giuste utilità per un sistema operativo completo e funzionale, ma per fortuna esistono parecchi programmi (o Apps) che possono dare una mano in questo scopo.

FontExplorer X (http://www.fontexplorerx.com/).
Le varie font (ovvero la grafica dei caratteri) non vi soddisfano? Con questo programma potete personalizzarli ed aggiungerne di nuovi. E’ un ottimo gestore di tutte le font che sono presenti nel sistema OSX.

Set Icon (http://files.pardoe.io/Set_Icon_05.dmg)
Si tratta d’un programma che ci permette d’impostare velocemente tutte le icone relative ai vostri Drive. Supporta sia i file ICNS che quelli più vecchi, sempre compatibili con MacOS.

iSyncIt (http://files.pardoe.io/iSyncIt_161.dmg).
iSync non vi piace? Potete provare iSyncIt. Garantisce che la sincronizzazione fra dispositivi è più rapida ed ordinata con questo programma.

TextWrangler (http://www.barebones.com/products/textwrangler/download.html)
Si tratta d’uno strumento per modificare ogni tipo di file di testo, ma in maniera molto più potente ed approfondita.

Emacs (http://aquamacs.org/)
Editor di testo, HTML, Latex, c++, Java, Python, R, Perl, Ruby, PHP…ed altro ancora! Come dice lo slogan del programma, Emacs serve per modificare praticamente di tutto e ovviamente legge di tutto. Il resto sta ovviamente a voi!

Unarchiver (http://wakaba.c3.cx/s/apps/unarchiver.html)
Questo programma è praticamente il Winrar del MacOS. Può aprire una moltitudine di formati compressi e crearne altrettanti con ben poca fatica da parte del vostro Mac.

Alfred (https://www.alfredapp.com/)
Questo programma automatizza molte delle funzioni del vostro sistema operativo, assegnando scorciatoie e molte altre attività utili. Provare non guasta certo, richiede un po’ di tempo per prenderci la mano.
Alfred Search

Onyx (http://www.titanium.free.fr/onyx.html)
Dovete chiamare un tecnico? Prima fate un po’ di manutenzione con Onyx. Questo programma può ripulire, ordinare e aggiustare molti dei problemi presenti che s’accumulano dopo mesi d’uso nel sistema operativo MacOS. La miglior cosa è che offre tutte le versioni compatibili del programma direttamente sul sito, dai più vecchi ai più recenti OSX.
banner

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *