Masterizzare M4V su DVD con Mac


DVD Creator per macI file in formato M4V rappresentano quei video e film scaricati/aquistati da iTunes. Giorno dopo giorno i prodotti acquisiti dall’Apple Store come iPod, iPhone, iPad e iTunes, stanno diventando sempre più diffusi e di conseguenza anche i file M4V stanno diventando sempre più popolari. Il formato M4V è basato sulla compressione MPEG-4 AVC, che è uno standard atto a fornire video ottimizzati per iPod.

I file M4V sono utilizzati per episodi TV, film e video musicali e come struttura sono molto simili ai file MP4. La differenza è che i file M4V si aprono di default con iTunes mentre quelli MP4 vengono aperti con QuickTime.

In questo articolo vediamo come è possibile masterizzare tali file video M4V su DVD utilizzando il tuo Mac. Clicca sul pulsante seguente per scaricare un ottimo M4V to DVD Converter:

Download Mac Version

Scarica e installa questa applicazione e poi carica il file M4V da masterizzare. E’ sufficiente cliccare sul pulsante “+” per importare il file M4V nel programma.

Wondershare DVD Creator for Mac guide

Creazione Menu DVD Menu (opzionale)

Con questo programma potrai anche anche un menu DVD personalizzato scegliendo il modello che più ti piace. Sarà sufficiente fare click sul pulsante “Menu” per selezionare e impostare il “Frame”, “Pulsante” e “Testo” per personalizzare il menu.

DVD Creator for Mac Guide

Masterizzazione M4V su DVD

Quando tutto è pronto è possibile procedere con la masterizzazione del film M4V su DVD. Oppure si può semplicemente convertire il file M4V in DVD folder o DVDmedia o in ISO da salvare sul tuo Mac per una successiva masterizzazione.

Ora potrete guardare i film M4V sui vostri televisoro riprodurli nei lettori DVD di qualsiasi computer.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *