Le 5 App Essenziali per Mac

Se siete da poco passati da Windows a Mac o se il Mac è il vostro primo computer, ci sono alcune cose che dovreste sapere su di esso. La prima cosa è sapere quali applicazioni installare quando si acquista un nuovo Mac. Di solito, i Mac sono dotati della maggior parte delle applicazioni essenziali di cui avete bisogno per iniziare, tuttavia, ci sono alcune app che non sono precaricate e che quindi richiedono l’installazione manuale. Di seguito vogliamo segnalare quelle che possiamo definire 5 applicazioni essenziali per Mac che consigliamo di installare sulla vostra macchina.

1. Caffeine

Quando un Mac non viene utilizzato per un certo periodo di tempo, va in stand-by e richiede la pressione di un pulsante per riattivarsi. Potrebbero esserci però delle situazioni (es. durante il download un file pesante, o durante la conversione di un film) in cui sarebbe meglio evitare di far andare il Mac in modalità di sospensione, in modo da evitare l’interruzione dell’esecuzione in background di alcune operazioni. Caffeine impedisce al Mac di andare in stand-by. Dopo aver installato l’applicazione sul vostro Mac, una piccola icona apparirà nella parte superiore dello schermo e, quando attivato, impedisce allo schermo di spegnersi e di andare in modalità sleep. Prima o poi si avrà bisogno di questa app. Quindi scaricala subito dal App Store.

2. The Unarchiver

Ti manca WinRAR che usavi su Windows ? Beh, Mac ha qualcosa chiamato “The Unarchiver” che fa quello che WinRAR fa su PC Windows. Come suggerisce il nome, permette di estrarre file da quasi tipo di archivio, sia esso un RAR o ZIP. Supporta una serie di altri formati compressi, in modo da non avere problemi di estrazione da qualsiasi archivio che si scarica nel tempo.

3. WineBottler

WineBottler non fa altro che eseguire applicazioni Windows sul Mac simulando l’ambiente di sistema operativo Windows. Ci possono essere alcune applicazioni che funzionano solo su Windows, ma è necessario l’accesso ad essi. In questi casi WineBottler può essere un’ottima soluzione per voi.

4. Alfred

Vuoi aumentare la produttività sul tuo Mac? C’è un app chiamata Alfred che può aiutarti. Rende tutto molto più facile e agevole sul tuo Mac, dalla ricerca dei file perlustrando il Web – fa tutto così in fretta e in un modo che ti fa desiderare di avere questa app sul tuo dispositivo. Anche se Spotlight è lì per te, avere una versione migliorata di qualcosa è sempre meglio. L’applicazione consente di eseguire comandi, vedere la clipboard, trovare i file sul dispositivo e memorizzarli in una e-mail.

5. MacKeeper

pulizia rapida

Nel corso del tempo, il tuo Mac sarà sempre più pieno zeppo di dati che diventerà impossibile per voi trovare manualmente e cancellare i dati da ciascuna delle applicazioni installate sul Mac. MacKeeper rende questo lavoro un gioco da ragazzi. L’applicazione funziona come donna delle pulizie che aiuta a mantenere il Mac pulito rimuovendo i file ridondanti, dati app non più utili, e così via. Se si prevede di installare un sacco di applicazioni sul Mac, questa applicazione è un “must”!

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento