iPhone Video Converter per Mac

L’iPhone, il gioiellino della casa Apple che ha dato in passato (e continua a dare) soddisfazioni in termini di vendite, nasce non solo come un cellulare ma anche come un ottimo MP4 Player, in grado di riprodurre sia file audio che file video.

Il formato supportato da dispositivi iPhone è quello MP4, quindi se abbiamo dei filmati in formato AVI o MPEG o WMV che vogliamo trasferire e vedere sul nostro iPhone, è indispensabile effettuare un’operazione di conversione verso il formato MP4.

A tale scopo ci viene incontro un’applicazione per Mac: ImTOO iPhone Video Converter per Mac.

Questo programma consente di effettuare la conversione di qualsiasi video/filmato in formato compatibile con iPhone. Una volta scaricato e installato sul tuo Mac, vedrai la seguente schermata principale:

In basso seleziona il profilo di conversione: “iPhone – MPEG4 Video”. Poi carica il file video da convertire cliccando sul pulsante in alto a sinistra. Potrai anche caricare più files contemporanemente.

Nella casella “Destination” invece imposta la cartella di uscita in cui verranno salvati i file MP4 ottenuti dalla conversione. Durante la conversione dei file video vedrai una schermata come questa:

Alla fine della conversione i file MP4 ottenuti saranno belli pronti da trasferire sul tuo iPhone per essere riprodotti dove e quando vuoi!

Oltre a ImTOO iPhone Video Converter per Mac, un’altra interessante soluzione è quella rappresentata da ImTOO iPhone Transfer Platinum per Mac, pacchetto all-in-one che consente di effettuare diverse operazioni con i files del tuo iPhone:

> Trasferisce foto, file audio, file video, dal computer su iPhone e viceversa. Se un file multimediale non è compatibile con il dispositivo viene opportunamente convertito.

> Copia SMS e contatti da iPhone su Mac

> Crea suonerie personalizzate per iPhone

> Converte e trasferisce film DVD su iPhone

> Scarica video da siti di video sharing come Youtube direttamente su iPhone

Queste soluzioni descritte nell’articolo sono sicuramente valide e si caratterizzano per la loro semplicità di utilizzo. Non sono richieste conoscenze tecniche e basta collegare il dispositivo al computer tramite cavo USB per iniziare a spostare e convertire file video o filmati sul tuo iPhone.

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento