iLike, l’app Per Liberare Spazio su iPhone

iLike è un app per sistemi Mac OS X che ha una duplice funzionalità: da un lato funziona da iPhone Backup Tool, in quanto permette di trasferire files da iPhone (e anche da iPad e iPod) verso il tuo Mac OS X ai fini di backup, dall’altro lato invece funziona da app per la pulizia del dispositivo iOS al fine di liberare spazio in memoria.

La seconda funzionalità, quella di “pulizia” della memoria del dispositivo iOS, è sicuramente l’innovazione introdotta da questa app. Infatti con tale funzionalità potrai facilmente rimuovere file inutili presenti nel tuo iPhone e cancellare la cache che spesso occupa parecchi MB in memoria.

Il funzionamento di iLike è molto semplice. Per prima cosa occorre scaricare e installare su Mac l’applicazione. Ecco i link per il download:

download_button_mac

La versione demo scaricabile dal pulsante qui sopra possiede alcune limitazioni che possono essere automaticamente rimosse acquistando la licenza dell’app da Questo Link.

NB: Se invece possiedi un PC Windows richiedi il programma da Questo Link.

Una volta installata l’app sul tuo Mac OS X, eseguila e collega il tuo iPhone al computer tramite cavo USB. Il dispositivo sarà riconosciuto dal programma e potrai cosi’ avviare la scansione della memoria del tuo iPhone. Dopo la scansione iLike ti dirà se ci sono files inutili sul dispositivo che potrai eliminare per liberare spazio.

Dopo la scansione vedrai anche una schermata con tutti i dati presenti nel tuo iPhone e suddivisi in varie categoria: apps, foto, musica, video, contatti, messaggi note. Cliccando su una di queste cartelle potrai vedere in anteprima il contenuto e decidere i files che eventualmente vuoi esportare sul tuo Mac OS X.

Se invece la tua intenzione è quella di liberare spazio su iPhone, dai un’occhiata alla sezione a sinistra che si chiama “CLEAN” (cioè “pulizia”). In tale sezione potrai vedere quanta memoria del tuo iphone è occupata dalla cache, dai cookie e dai files inutili (ottenuti da sincronizzazioni falliti). Cancellando tutti questi files potrai liberare parecchio spazio nel tuo iPhone con evidenti vantaggi anche dal punto di vista delle performance del dispositivo.

iPhone File Transfer

 

 

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento