I migliori giochi gratuiti per MAC


Molti dicono che il Mac è fatto solo per lavorare. Ma non è così! Esistono giochi vecchi e nuovi che possono girare perfettamente su MacOS, tutti gratis. Eccone alcuni:

Armagetron Advanced
Non fatevi ingannare dal titolo: armagetron non è un gioco d’azione, bensì è un gioco di corse sullo stile di Tron. E’ rappresentato in 3d.
Risultati immagini per Armagetron Advanced mac

Aleph One
Conosciuto anche come Marathon Open Source, Aleph è il terzo titolo d’una serie di sparatutto che è iniziata specialmente sul Mac. Dopo la sua seconda uscita molti aspettato un terzo titolo, che alla fine s’è rivelato essere anche Open Source. Se vi piacciono gli sparatutto vecchio stile, provate pure Aleph One.
Risultati immagini per Aleph One mac

Zombies
Nonostante il titolo, Zombies non è uno sparatutto. E’ infatti un gioco di strategia a turni dove bisogna ammazzare ogni non-morto presente nella mappa. Può diventare un gioco complicato ed appassionante parecchio in fretta!

Wesnoth
Altro gioco d’azione, stavolta più classico. Questo è d’atmosfera fantasy, con nani, elfi ed orchi. Nonostante la tipologia del gioco, è aggiornato continuamente e i contenuti vengono aggiunti man mano.

Planeshift
Questo è invece un gioco di ruolo in 3D, molto semplice all’apparenza. Non sarà un World Of Warcraft, ma se la cava comunque egregiamente per regalarci un po’ di tempo d’ammazzare.

Vdrift
Anche se non è aggiornato più da molto tempo, Vdrift è un gioco interessante che prende spunto dalle corse di Rally. Ha una grafica tridimensionale.
Risultati immagini per vdrift images

Raft
Gioco indie che vi mette nei panni d’un naufrago che deve sopravvivere ad un lungo viaggio su una zattera. Riuscirete a compiere tutto il viaggio oppure finirete dispersi nell’oceano?

Princess Nom Nom
La principessa ha fame! Ordina ai suoi servi di procurare del cibo! Man mano che il tempo passa, la dolce regale donna avrà sempre più fame. Riuscirete a soddisfare il tuo incredibile appetito?
Risultati immagini per Princess Nom Nom images

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *