Flash Player per iPad

E’ noto che la Apple ama il software che non consuma inutilmente risorse, cosa che diventa ancora più vera quando si tratta non di computer ma di device che hanno, per loro stessa natura, una quantità di risorse decisamente più limitata come nel caso degli iPad.

Non c’è quindi da stupirsi se, per default, gli iPad non hanno la compatibilità necessaria per poter fare girare Adobe Flash Player.

Ma non tutti i siti sono pensati per essere accessibili anche da device mobili e sono ancora molti i siti che presentano non solo introduzioni, ma anche menù ed interfacce create in Flash.

Non solo: con la diffusione sempre più ampia di formati leggeri per la creazione delle pagine internet, Flash ha trovato una sua nuova dimensione che di certo gli è più congeniale, ovvero quella dei giochi, fruibili sia online che offline. Oppure basti pensare allo sviluppo sempre più diffuso dei cataloghi sfogliabili da inserire in siti web e che per loro natura utilizzano il Flash.

La soluzione è quella di scaricare un player compatibile o di utilizzare un browser che abbia già integrata questa funzionalità.

Come browser, ad esempio, si può utilizzare il software che nasce come una evoluzione del noto Safari, ovvero Photon Flash Player. Potremo non solo giocare tranquillamente ai vari giochi Flash che si trovano online, ma potremo anche visualizzare i Flash video che, forse non tutti lo sanno, sono i classici file VLC. Ciò ci consentirà di sfruttare al meglio le potenzialità del nostro iPad!

Con i video potremo a volte avere qualche problema, ma per il resto non avremo di che lamentarci anche con il browser Skyfire Browser.

Un altro browser funzionalità di flash player integrate è iSwifter, un altro ancora è Puffin, che è un browser leggerissimo ed offre la possibilità di abilitare i contenuti Flash delle pagine web.

Chi ha invece un iDevice Jailbreakato può installare Frash, il tweek che, indipendentemente dal browser che si sta utilizzando, permette di eseguire una applicazione flash all’interno delle pagine web.

 

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento