Estrarre Messaggi Whatsapp da iPhone su Mac

Hai sul tuo iPhone centinaia e centinaia di conversazioni e messaggi Whatsapp che vorresti preservare e custodire sul tuo computer Mac? Tenendo tutti i messaggi sul iPhone, da un lato rappresenta una occupazione di memoria non trascurabile e dall’altro lato rappresenta un rischio perchè capita spesso di cancellare per sbaglio dei messaggi o di perdere tutto in seguito a qualche problema tecnico o aggiornamenti firmware fallito.

In questo articolo mostreremo come è possibile estrarre messaggi whatsapp da iPhone su Mac utilizzando una semplice e pratica app che si chiama Whatsapp Transfer per Mac.

Ecco di seguito il link per il download della versione demo di questa app:

download_button_mac

Dopo il download e l’installazione segui i seguenti passaggi per poter estrarre messaggi whatsapp da iPhone salvandoli sul tuo Mac.

Passo 1. Collega i dispositivi al Mac

Usando il cavetto USB di dotazione del tuo iPhone, collega il dispositivo al tuo Mac.

Subito dopo il collegamento del tuo iPhone, avvia il programma Whatsapp Transfer ed esso automaticamente inizierà a rilevare tutte le conversazioni whatsapp presenti sul dispositivo.

Passo 3. Estrai messaggi whatsapp da iPhone sul tuo Mac

Per trasferire TUTTI i messaggi dal tuo iPhone su Mac, fai come mostrato nella figura seguente: seleziona il dispositivo sorgente col tasto destro e poi seleziona l’opzione BACKUP MESSAGES

backup whatsapp sul pc o mac

 

Le chat di whatsapp verranno salvate sul tuo Mac e saranno visualizzabili attraverso Whatsapp Transfer (cliccando a sinistra sulla cartella LOCAL DATABASES). Sempre tramite questo programma potrai organizzarle o stamparle senza più problemi.

Il backup creato sul tuo Mac potrà in qualsiasi momento essere utilizzato da Whatsapp Transfer per il ripristino sul dispositivo originario o per il trasferimento delle chat su un nuovo cellulare.

Tutto qui! Grazie a Whatsapp Transfer potrai non solo creare un backup dei tuoi messaggi più importanti ma anche avere un modo più semplice e pratico per leggere i messaggi, ricercare quelli più importanti, ecc…

 

 

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento