Esportare SMS e Contatti da iPhone su Mac

Chi possiede un iPhone (iPhone 3g, iphone 3gs, iphon3 4s o iphone 5) potrebbe trovarsi davanti al seguente dilemma: come faccio a esportare gli sms da iPhone su Mac? Come faccio a trasferire e copiare i contatti della rubrica da iPhone su Mac?
Questa domande solitamente nascono nel momento in cui si deve portare il dispositivo in assistenza e quindi si vuole “svutare” il contenuto del dispositivo, senza però perdere i dati. Oppure, queste esportazioni sono indispensabili quando si vuole cambiare telefono e quindi fare un backup degli sms e contatti per poi provare a fare un ripristino degli stessi sul nuovo dispositivo.

Detto ciò, vediamo la soluzione migliore per esportare SMS e Contatti da iPhone su Mac. Lo strumento migliore che permette di fare queste operazioni è un iPhone Manager che prende il nome di iTransfer Platinum per Mac.

SCARICA ITRANSFER PLATINUM PER MAC

1. Installa e avvia iTransfer Platinum. Collega (via USB) il tuo iPhone al Mac e il software mostrerà le caratteristiche del dispositivo:

2. Sul menu a sinistra ci sono diverse directory, ognuna con i files memorizzati nel tuo iPhone. Le cartelle che ci interessano sono “MESSAGGI” e “CONTATTI”. Nella cartella “MESSAGGI” ci sono ovviamente gli SMS, mentre nella cartella “CONTATTI” trovi la rubrica con tutti i tuoi contatti.

Per esportare i contatti da iPhone su Mac, seleziona la cartella “CONTATTI“, poi clicca i contatti da copiare e quindi sul pulsante di EXPORT:

ImTOO iPhone Contacts Transfer - Export

I contatti verranno salvati su Mac in file di formato .CSV o .vCard.

Per esportare SMS da iPhone su Mac, clicca a sinistra sulla voce MESSAGGI. Poi seleziona gli SMS da esportare e clicca sul pulsante in basso per avviare la copia di essi sul tuo Mac:

ImTOO iPhone SMS Backup for Mac

Tutto qui!
Grazie a questa applicazione oltre a SMS e Contatti potrai importare / esportare /gestire anche foto, video, note, calendar, e così via!

SCARICA ITRANSFER PLATINUM PER MAC

Richiedi la versione completa (senza limitazioni di trasferimento e files esportati) da questo link

 

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento