Esportare Canzoni da iPad/iPhone/iPod su iTunes con Mac

E’ ormai noto che iTunes non è in grado di esportare files dal dispositivo iOS (iPad, iPhone, iPod) per poi copiarli sul Mac o su iTunes. Per non avete tale limitazione e poter esportare files (es. file musicali, brani audio) è indispensabile utilizzare un software alternativo a iTunes e compatibile con i sistemi Mac. In questo articolo vogliamo segnalare l’applicazione Wondersoft TunesGO per Mac che fra le tante funzionalità possiede anche quella di esportare canzoni da iPad / iPhone / iPod su iTunes.

Una volta che avrai trasferito le tue canzoni preferite su iTunes, sarai libero di trasferirle su altri dispositivi iOS o condividerli con amici e parenti.

Vediamo di seguito come funziona TunesGO per Mac e i semplici passaggi da seguire per effettuare l’esportazione dei files musicali dal tuo dispositivo.

Step 1. Scarica e installa TunesGO per Mac

Puoi scaricare l’app da questo link. Poi effettua l’installazione sul tuo Mac ed esegui l’applicazione.
Il software supporta tutte le versioni di Mac OS X (mountain lion incluso).

Step 2. Collega il dispositivo al Mac tramite cavo USB

Connetti il tuo dispositivo (iPad, iPhone, iPod Tuoch) al tuo computer Mac OS X tramite cavetto USB.  Potrai collegare qualsiasi modello e versione di dispositivo iOS.

Non appena collegato il dispositivo, il programma lo rileverà e mostrerà le informazioni principali (capacità, modello, versione, ecc…)

Step 3. Avvia Export Musica da iPhone/iPad/iPod su iTunes

Sulla sinistra del programma appariranno le directory contenenti i files memorizzati sul dispositivo. Cliccando sulla voce MUSIC appariranno al centro tutte le canzoni presenti nel dispositivo. Seleziona i brani da esportare e infine clicca in alto sul pulsante SMART EXPORT TO ITUNES

Vedrai una finestra che ti chiederà conferma dell’operazione. Cliccando su EXPORT inizierà il trasferimento e la copia delle canzoni su iTunes.

In realtà, potrai effettuare questa operazione direttamente dalla schermata iniziale dell’applicazione, cliccando sul pulsante in basso, come evidenziato nella figura seguente:

Allo stesso identico modo potrai decidere di esportare i files musicali sul tuo Mac.

 

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento