Copiare VideoCassette VHS su Mac


Per trovare il miglior dispositivo e software in grado di convertire video analogici (su cassette VHS) in video digitali (es. MP4) su MAC bisogna fare varie ricerche e leggere caratteristiche, recensioni, pro e contro. Ma noi vogliamo semplificarti la vita e siamo qui per aiutarti. In questo articolo abbiamo raccolto alcuni dei migliori convertitori VHS che ti aiuteranno a convertire le tue videocassette VHS  in file digitali e mettere così al sicuro i tuoi ricordi!

Ecco i migliori convertitori in grado di convertire i nastri VHS in DVD o video digitali per MAC.

1 # Elgato Video Capture

 

Questo è un fantastico dispositivo di conversione video per utenti Mac. Usando questo dispositivo, puoi convertire facilmente nastri VHS da videoregistratore (VCR) in video digitalizzati o DVD.

Supporta sia piattaforme PC che computer Mac. Tuttavia, il dispositivo è appositamente progettato per Mac. Il software offre l’integrazione dei tuoi video convertiti nella tua libreria di iTunes compatibili per dispositivi Apple (formato H264 o Mpeg4). Grazie all’integrazione senza problemi con iMovie, puoi apportare anche modifiche ai video acquisiti.

Per convertire una videocassetta VHS dovrai semplicemente collegare il tuo videoregistratore con l’uscita scart al dispositivo “video capture” e poi questo via USB al MAC. Il trasferimento dei video avviene in tempo reale attraverso il software predisposto da Elgato. Unico neo è il costo, intorno ai 99 euro.

Il prodotto Elgato Video Capture può essere acquistato su AMAZON al seguente link >>


2 # Raixo Easy Transfer VHS TO DVD

Roxio Easy è totalmente progettato per convertire VHS in DVD per Mac insieme ad altri formati digitali come nastri 8mm, Hi8 e Video8. Questo dispositivo supporta varie piattaforme di Mac OS  superiori a 10.4

Lo scopo principale di questo dispositivo è quello di acquisire video da fonti analogiche e conservarli convertendoli in formati digitali per masterizzarli su disco o DVD tramite Macbook. Puoi inoltre creare i tuoi filmati tramite iMovie per modificare i video di acquisizione e aggiungere effetti video e molto altro ancora. Puoi anche guardare i tuoi video di cattura su iPhone, Smartphone, Sony PSP e iPod.

Pagina acquisto Roxio Easy VHS to DVD su Amazon >>


 

3 # VTOP USB Video Grabber

Se il tuo intento, oltre alla conversione, è quello di non spendere molto, allora ti consigliamo questo prodotto che fa il suo lavoro egregiamente e costa appena 27 euro.

Si chiama Video Grabber USB  in quanto è un ottimo prodotto per passare e riversare le tue vecchie cassette VHS, VHS-C,Digital 8,Video 8,Mini DV in DVD. Puoi scegliere tra i formati di codifica video MPEG-1, MPEG-2. Cattura i tuoi file video da VHS, videoregistratore e videocamera

Pagina Acquisto su AMAZON >>

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *