Come scaricare un MacOS Mojave Installer a grandezza originale


Sei andato a scaricare macOS Mojave ma hai trovato un'applicazione di installazione incompleta nella tua cartella / Applicazioni? Alcuni utenti Mac hanno scoperto che quando provano a scaricare macOS Mojave dal Mac App Store, finiscono con un mini-installer da 22 MB molto piccolo che non è l'app di installazione macros Mojave da 6 GB.

Mentre l'aggiornamento o l'installazione regolare di macOS Mojave funziona correttamente dal programma di installazione stub da 22 MB (gli altri file di installazione vengono scaricati in seguito), non è possibile utilizzare il programma di installazione incompleto 22mb per creare un'unità flash di avvio macOS Mojave di avvio, né usare il mini-installer offline, e anche perché non è l'app di installazione completa, ha poco senso copiarlo su altri Mac se si desidera installare Mojave anche su di essi.

Questo articolo ti mostrerà un trucco per come scaricare l'applicazione di installazione completa di macOS Mojave corretta se hai finito con la versione da 23 MB di "Installa macOS Mojave.app" piuttosto che quella di dimensioni complete.


Nota che la maggior parte degli utenti Mac NON dovrà seguire queste istruzioni. Per la maggior parte degli utenti, semplicemente scaricando MacOS Mojave dal Mac App Store otterrà loro l'applicazione di installazione completa da 5,8 GB sul proprio Mac. Quindi questa guida è solo per gli utenti che hanno trovato l'applicazione di installazione 22mb incompleta nella loro cartella / Applicazioni, e che desiderano la versione a dimensione intera in modo che possano creare un'unità USB di avvio o qualsiasi altra cosa.

Come scaricare il file di installazione completo di MacOS Mojave

  1. Vai qui per dosdude la pagina Mojave e scarica lo strumento di correzione (i link per il download sono etichettati come "Direct" e "Mirror" su quella pagina) *
  2. Avvia l'app patch Mojave (potrebbe essere necessario ignorare l'avviso Gatekeeper facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'app e scegliendo "Apri")
  3. Apri il menu "Strumenti" e scegli "Scarica macOS Mojave"
  4. Conferma di voler scaricare il programma di installazione Mojave MacOS completo da 6.5 GB, quindi scegli una destinazione di salvataggio per esso (se hai intenzione di creare un programma di installazione USB, metterlo nella cartella / Applicazioni / è necessario)
  5. Attendi che l'intero download sia completato, saranno più parti che lo strumento Dosdude costruisce nel singolo programma di installazione corretto

Al termine, cerca nella directory che hai scelto come posizione di salvataggio per il file "Installa MacOS Mojave.app", puoi confermare che è a dimensione intera selezionandolo e scegliendo Ottieni informazioni se lo desideri.

Dalla finestra Ottieni informazioni sul file di installazione, ecco il mini programma di installazione "stub" da 20 MB per macOS Mojave che è incompleto:

Anche da una finestra Ottieni informazioni sull'applicazione di installazione di dimensioni complete scaricata tramite lo strumento DosDude, ecco l'app di installazione completa di "Installazione macOS Mojave.app" di XXX GB:

Il secondo file di installazione completo è l'unico che contiene lo strumento createinstallmedia per essere in grado di creare un disco di avvio di MoJave macOS come discusso qui.

* Nel caso in cui ti stavi chiedendo a cosa serve questa patch, la patch Dosdude Mojave ti consente di installare macOS Mojave su hardware Mac non supportato in una capacità non ufficiale, ma non è quello che intendiamo fare qui. Per i nostri scopi in questa particolare procedura, utilizzare semplicemente la patch per scaricare l'app di installazione completa. Se l'installazione di macOS Mojave su un Mac non supportato ti interessa, puoi leggere di più qui o nella suddetta pagina DosDude.

Ho seguito questo processo esatto su un MacBook Air con Mac OS X Mavericks 10.9.5 e ha funzionato esattamente come descritto per scaricare l'applicazione di installazione macOS Mojave 10.14.x.

Per quel che vale, un problema simile di mini-installazione è avvenuto in precedenza con alcuni utenti che hanno ottenuto anche un minuscolo installer macOS High Sierra incompleto e abbiamo coperto una soluzione simile qui per scaricare il file di installazione completo per macOS 10.13.x.

Non è del tutto chiaro che cosa causa il download della piccola app di installazione su alcuni Mac ma non su altri, potrebbe essere correlato alla versione esatta del software di sistema Mac OS / Mac OS X installato sul Mac che sta tentando il download, oppure forse sullo spazio disponibile su disco rigido. Questa è solo la speculazione, tuttavia, e se hai una risposta esatta (o teoria) sul motivo per cui alcuni utenti Mac scaricano l'installazione completa di Mojave e alcuni scaricano il mini-installer, condividi con noi nei commenti qui sotto.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *