Come rimuovere i backup della macchina del tempo bloccato da Mac Trash a causa di un errore di protezione dell'integrità del sistema


Se stai cercando di rimuovere un backup di Time Machine da un'unità e scopri che è bloccato nel Cestino Mac con un messaggio di errore specifico che indica che il cestino non può essere svuotato perché "Alcuni elementi nel Cestino non possono essere cancellato a causa di System Integrity Protection "quindi continua a leggere per sapere come risolvere questo particolare problema di rimozione del backup di Time Machine.


Nota : questa procedura dettagliata di risoluzione dei problemi si concentra esclusivamente su quando un backup di Time Machine è bloccato nel Cestino con il messaggio di errore correlato SIP associato "Alcuni elementi nel Cestino non possono essere cancellati a causa della protezione dell'integrità del sistema" con tre opzioni disponibili, 'Annulla', 'Rimuovi elementi sbloccati' e 'Rimuovi tutti gli elementi' – le correzioni discusse qui risolveranno questo messaggio di errore relativo ai limiti SIP sulla rimozione dei backup di Time Machine in particolare. Vi sono altri possibili motivi (e soluzioni) sul perché un backup di Time Machine può rimanere bloccato nel Cestino e quasi impossibile da eliminare, incluso il messaggio apparentemente infinito di "preparazione per svuotare il Cestino" con i backup di Time Machine, che può anche impedire un backup da cestinare nel modo normale. Se non si visualizza il messaggio di errore "System Integrity Protection" quando si tenta di rimuovere il backup di Time Machine, saltare questa procedura dettagliata e concentrarsi su questa guida, o anche solo eliminare i vecchi backup di Time Machine direttamente da Time Machine sul Mac.

Come risolvere i backup di Time Machine bloccati nel Cestino Mac con "gli elementi nel Cestino non possono essere eliminati a causa della protezione dell'integrità del sistema" Errore

Poiché "Alcuni elementi nel Cestino non possono essere eliminati a causa della protezione dell'integrità del sistema" messaggio di errore implica, il motivo per cui il backup di Time Machine è bloccato nel Cestino e non può essere eliminato perché Integrità del sistema Protezione o SIP, è abilitato e protegge quel particolare backup dalla rimozione. SIP è una funzionalità che blocca file di sistema importanti per impedirne la rimozione, ma in questo caso specifico impedisce anche la rimozione di un vecchio file di backup di Time Machine. Pertanto, disabiliteremo temporaneamente SIP, cancelleremo il backup bloccato di Time Machine, quindi riattiveremo SIP. Ecco i passaggi completi:

  1. Effettua il backup del Mac prima di iniziare, con Time Machine o in altro modo
  2. Vai al  menu Apple e scegli "Riavvia" per riavviare il Mac
  3. Quando senti il ​​suono di avvio o vedi il logo  Apple sullo schermo, tieni premuti i tasti COMMAND e R contemporaneamente per avviare il Mac in modalità di ripristino
  4. Una volta visualizzata la schermata "Utility MacOS" (o "OS X Utilities") in modalità di ripristino, ignorare le opzioni iniziali sullo schermo e trascinare verso il basso il menu "Utilità" nella parte superiore dello schermo e quindi selezionare “Terminal”
  5. Al prompt della riga di comando, immettere la seguente stringa di comando:
  6. csrutil disable; riavviare

  7. Premi "Return" sulla tastiera per disattivare SIP e riavvia immediatamente il Mac
  8. Lascia che il Mac si avvii come al solito con System Integrity Protection disabilitato
  9. Quando il Mac ha terminato l'avvio, torna a posizionare il vecchio backup di Time Machine nel Mac Trash can e quindi scegli "Empty Trash" per rimuovere il backup bloccato di Time Machine *
  10. Una volta che il processo di svuotamento dei rifiuti è stato completato e il backup bloccato di Time Machine è stato cancellato, è ora possibile riavviare il Mac e riattivare la protezione di integrità del sistema
  11. Riavvia il Mac come al solito e tieni premuti nuovamente i tasti COMMAND + R per accedere alla modalità di ripristino
  12. Ancora una volta apri il menu 'Utilità' e scegli "Terminale" quindi inserisci la seguente stringa di comando per abilitare SIP:
  13. abilitazione csrutil; riavviare

  14. Premi Invio per riavviare nuovamente il Mac come al solito, questa volta con System Integrity Protection abilitato di nuovo, in cui puoi usare il Mac come al solito

(Si noti che eliminare un backup di Time Machine scaricandolo nel Cestino e svuotare il Cestino può richiedere un po 'di tempo, quindi preparatevi a farlo. Se il backup è enorme, è consigliabile lasciarlo riposare per una notte mentre si svuota dal cestino con successo, nel qual caso si desidera riprendere i passaggi per abilitare nuovamente SIP in seguito.)

Supponendo di aver seguito correttamente le istruzioni, non si dovrebbe vedere "Alcuni elementi nel cestino non possono essere eliminati a causa della protezione dell'integrità del sistema" messaggio di errore quando si tenta di eliminare il backup bloccato di Time Machine dal Mac Trash di nuovo, svuoterà il cestino normalmente.

È molto importante abilitare nuovamente System Integrity Protection su Mac, poiché offre vantaggi in termini di sicurezza e protezione della privacy che non funzionano se disattivati. Non saltare questo passaggio dopo aver cancellato con successo il file di backup di Time Machine bloccato.

* Se si riscontrano ancora problemi, è possibile andare alla riga di comando e cancellare con la forza i backup dal Cestino con queste istruzioni, oppure è possibile rimettere il file di backup di Time Machine bloccato e concentrarsi sulla cartella di backup specifica datata che vuoi eliminare, questi sono contenuti nella directory "Backup.backupdb".

Metodo alternativo: uso di tmutil per rimuovere correttamente il backup di Time Machine

** Un'altra opzione è usare il comando tmutil della riga di comando, che è un modo più corretto per eliminare un vecchio backup di Time Machine in primo luogo.

Per provare questo approccio, è necessario disporre del backup di Time Machine nella sua posizione originale sull'unità di backup, quindi prima andare nel Cestino in MacOS e fare clic con il pulsante destro del mouse sul backup bloccato e scegliere "Ripristina". Quindi fai quanto segue:

  1. Apri l'applicazione "Terminale" che si trova in / Applicazioni / Utility /
  2. Digitare la seguente stringa di comando, sostituendo "DRIVENAME" con il nome del volume di backup di Time Machine e sostituendo "SPECIFICBACKUPNAME" con la cartella di backup datata specifica che si sta tentando di eliminare:
  3. sudo tmutil elimina /Volumes/DRIVENAME/Backups.backupdb/SPECIFICBACKUPNAME

  4. Premi Invio e inserisci la password dell'amministratore come richiesto da sudo, questo cancellerà immediatamente il backup di Time Machine con tmutil

Tuttavia, una volta risolto il problema, una volta bloccato e rimosso il backup bloccato di Time Machine, è possibile riprendere a utilizzare Time Machine per i backup sul Mac come al solito.

Time Machine è una grande funzionalità e tutti gli utenti Mac dovrebbero utilizzare regolarmente Time Machine per eseguire il backup dell'intero Mac e dei dati personali in modo che, se qualcosa va storto, possano facilmente ripristinare la propria macchina e i dati allo stato appropriato.

Il trucco di cui sopra ha funzionato per te per rimuovere con successo i backup bloccati di Time Machine dal Mac Trash? Hai usato un metodo o un altro o completamente diverso? Condividi con noi nei commenti qui sotto!

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *