Come Convertire file .pages in jpeg


pages-logo

Il formato .pages su Mac è quello dei file creato tramite il programma iWord (simile a Office di Windows).
Uno dei problemi più grandi che si hanno quando si lavora su Mac e si vuole creare un documento che poi sia condivisibile anche con computer Windows è la compatibilità. Se scriviamo un documento su Mac dovremo poi trovare un modo per poterlo farlo visualizzare anche su tutti i computer non Mac. Ecco perchè in questo articolo vediamo come convertire file .pages in jpeg.

Uno dei modi più semplici e veloci è infatti quello di convertire l’intero documento in un insieme di immagini. Vediamo di seguito i semplici passi per convertire le pagine di un tuo documento in formato jpeg.

1. Apri il documento da convertire in JPEG e vai su File -> Print.

Pages-print-file

2. Quando si apre la finestra di stampa vedrai un bottone in basso a sinistra per la conversione del documento o creazione del PDF.

3. Seleziona la scritta “Save PDF to iPhoto”. Una volta che il documento sarà convertito per iPhoto esso sarà automaticamente salvato nel formato JPEG.

4. Per trovare il file creato fai una semplice ricerca in base al nome del documento. Una volta trovato vedrai che sarà in formato JPEG e pronto da inviare e condividere anche con utenti Windows.


Articoli Correlati:

1 Comments

  • Vale (#)
    giugno 18th, 2015

    Perfettamente chiaro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *