Come consentire le finestre popup in Safari per Mac


"

Le finestre popup sul Web possono essere fastidiose in generale, ma molti siti Web finanziari, bancari e fiscali utilizzano i popup per visualizzare documenti o informazioni aggiuntive. Così, mentre molte persone pensano che i web pop-up siano frustranti o cattivi, a volte sono una parte necessaria dell’uso di un determinato sito Web o dell’accesso ad alcuni materiali. Ma le finestre pop-up sono disabilitate di default in Safari per Mac.

Se sei un utente Safari su Mac e hai bisogno di accedere alle finestre popup per qualsiasi motivo, ci sono diverse opzioni disponibili per abilitare i popup per i siti web visualizzati in Safari. Ti mostreremo come abilitare tutte le finestre pop-up per tutti i siti web e due modi per abilitare i popup per siti Web specifici in Safari.

Come abilitare i pop-up per siti web specifici in Safari per Mac

Se sei a conoscenza di un sito Web specifico che utilizza finestre popup, puoi abilitare i popup per quel particolare sito web piuttosto facilmente attraverso le preferenze di Safari:

    1. Apri l’app Safari se non lo hai già fatto, quindi naviga sul sito Web di cui desideri attivare i popup per
    2. Apri il menu “Safari” e scegli “Preferenze”
    3. Seleziona la scheda “Siti Web”, quindi fai clic su “Pop-Up Windows” dal menu a sinistra
    4. Trova l’URL del sito web nell’elenco, quindi fai clic sul menu a discesa accanto a quell’URL e scegli “Permetti”

"

  • Chiudi le preferenze di Safari

 

Questo è un ottimo approccio perché ti consente di bloccare tutte le finestre popup generali in Safari, consentendole comunque di accedere a siti Web specifici che, a tua conoscenza, richiedono il corretto funzionamento dei popup.

Come abilitare rapidamente i pop-up su un sito web in Safari per Mac

Se sei su un determinato sito web e tenta di aprire un pop-up, Safari ti notificherà * tu facendo così, e quindi potrai agire su di esso per consentire alla finestra pop-up di diventare visibile, ecco come:

    1. Da Safari, accedere al sito Web di cui si desidera abilitare i popup per
    2. Quando si tenta di visualizzare una finestra pop-up, noterai che la barra degli indirizzi cambia in un messaggio che indica “Finestra popup bloccata”, quindi fai clic sull’icona della finestra popup per consentire l’apertura delle finestre popup il sito web attualmente attivo

"

* Nota: questa particolare funzione richiede l’attivazione dell’impostazione “Blocca e notifica” nella sezione delle impostazioni di “Finestre a comparsa” di Safari Preferences.

Come abilitare tutti i pop-up in Safari per Mac

Se vuoi abilitare tutte le finestre pop-up in Safari per Mac, ecco come fare:

    1. Apri l’app Safari se non lo hai già fatto
    2. Apri il menu “Safari” e scegli “Preferenze”
    3. Seleziona la scheda “Siti Web”, quindi fai clic su “Pop-Up Windows” dal menu a sinistra
    4. Cerca il menu di selezione a discesa accanto a “Quando visiti altri siti web” e scegli “Permetti” per consentire tutte le finestre popup in Safari da tutti i siti Web

"

  • Chiudi le preferenze di Safari

 

L’attivazione di tutti i popup per tutti i siti Web è in genere sconsigliata poiché inevitabilmente si incontrerà un sito Web che sta per utilizzare in modo improprio la funzionalità (motivo per cui sono disabilitati di default in molti browser Web moderni in primo luogo ). Ma se hai bisogno di questa impostazione, è disponibile.

Tieni presente che a volte i siti aprono finestre popup aprendo nuove finestre, ma Safari le apre come nuove schede invece di finestre popup o nuove, a seconda di come vengono avviate dal sito stesso e di come Safari è configurato.

Indipendentemente dall’approccio utilizzato per consentire le finestre popup in Safari, puoi sempre modificare le impostazioni in un secondo momento, se necessario.

Ovviamente ci stiamo concentrando su Safari per Mac qui, ma puoi anche abilitare o disabilitare le finestre pop-up in Safari per iPhone e iPad, quindi se ti trovi a dover utilizzare i popup in Safari iOS è solo un questione di modificare anche alcune impostazioni.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *