Come Cancellare Cronologia e Cache su Safari


E ‘una buona idea quella di cancellare la cronologia e la cache di dati dal web browser del Mac su base regolare, soprattutto se alcuni utenti hanno accesso al tuo computer.
In Safari, un metodo semplice è quello di andare sul menu di Safari e scegliete “Navigazione privata”. Questa caratteristica è stata progettata per brevi sessioni, ad esempio controllare il tuo estratto conto online della banca. Quando la navigazione privata è attiva, Safari non salva le pagine nella cronologia. Tuttavia, Safari non salva o recupera le informazioni inserite nei moduli. La navigazione privata è molto utile soprattutto quando si utilizza un altro utente Mac, ma non è una buona soluzione per un uso quotidiano.

Un metodo facile per cancellare la tua cronologia web in Safari è disponibile dal menu Safari come Cronologia, Cancella Cronologia. Questo cancella immediatamente la storia dei siti web navigati con Safari, senza alcun dialogo di conferma. C’è un comando simile a Safari, “Empty Cache” che effettuerà il dump dei file della cache del browser.

È possibile impostare le preferenze della cronologia di Safari in modo che cancellerà l’elenco a intervalli regolari. Safari utilizza un’impostazione di default di un mese. Altre scelte sono disponibili nelle preferenze di Safari, tra cui un giorno, una settimana, due settimane, e un anno. Una opzione manuale è inoltre disponibile, in modo che l’utente possa scegliere Cancella cronologia quando vuole:

Un altro metodo per cancellare cache o cronologia di Safari è quello di selezionare la voce RESET SAFARI. In tal caso comparirà la seguente schermata, in cui potrai selezionare cosa cancellare:

Reset Dialog Box Options in Safari from the How to Erase Your History and Cache from Safari - A Detailed Guide image gallery



Articoli Correlati:

1 Comments

  • vvv77 (#)
    ottobre 4th, 2010

    Grazie 1000 per questa guida.. mi serviva proprio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *