Alternative a iTunes per Scaricare e Ascoltare Musica su Mac

itunesiTunes rappresenta l’applicazione più popolare e utilizzata da utenti Mac per acquistare, scaricare e ascoltare musica.  Grazie a iTunes la gestione musicale e la creazione di librerie musicali è diventata semplice su sistemi Mac. Oggi però esistono delle valide alternative a iTunes per quanto concerne la funzionalità di Music Player.

Vediamo quali sono:

1. Spotify

spotify-mainwindow

Uno dei più grandi svantaggi di iTunes è l’incapacità di ascoltare nuove canzoni in anteprima senza acquistarle. Spotify invece è un programma Music Player che permette di ascoltare praticamente ogni canzone. Hai la possibilità di condividere playlist anche con i tuoi amici di Facebook attraverso la comoda Facebook hook-up. Gli svantaggi sono davvero pochi, anche per gli utenti free.

Sito web: https://www.spotify.com/us/signup/open/

2. Rdio

itunesalternatives_rdio

Se siete disposti a pagare un po’ di più per una migliore qualità rispetto a Spotify, Rdio allora è l’applicazione che fa per voi. Rdio è un servizio che offre grande esperienza utente e ottima musica. Rdio offre molte caratteristiche che abbiamo trovato su Spotify e acquistando la versione premium non si visualizzeranno annunci promozionali.

Sito web: https://www.rdio.com/signin/

3. iRip 2

itunesalternative_irip

I due programmi precedenti risolvono il problema dell’ascolto musicale. Tuttavia, l’applicazione iRip 2 risolve un problema comune: trasferire i contenuti musicali dal dispositivo iOS al Mac. Basta collegare il dispositivo iOS al vostro Mac con iRip 2 e si ha la possibilità di trasferire i file musicali, film, programmi televisivi, libri, foto, contatti e altro ancora.

Sito: http://thelittleappfactory.com/irip/

4. Clementine

itunesalertnative_clementine

Se siete alla ricerca di un’alternativa simile a iTunes, in termini di ciò che può fare, allora Clementine è uno dei software in grado di farlo.
Clementine consente di ascoltare la musica acquistata, oltre alla possibilità di ascoltare le canzoni su Spotify, Last.fm, e molti altri siti web. In aggiunta a tutto questo, avete anche la possibilità di trasferire facilmente le canzoni ai vostri dispositivi iOS e molto altro ancora. Altre caratteristiche più piccole trovate su Clementine includono Ricerca testi, Ricerca album e altro ancora.

Sito web: http://www.clementine-player.org/downloads

5. Pandora

itunesalternative_pandora

Pandora è il sito di musica e app che noi tutti conosciamo ed amiamo. Anche se non è disponibile tramite un applicazione ufficiale, ci sono molte applicazioni non ufficiali per Mac che permettono di utilizzare Pandora. Tuttavia, Pandora offre un servizio per ascoltare brani e allo stesso tempo di dare voti e raccomandazione ad altri utenti.

Sito web: http://www.pandora.com/

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento