Alternative a Dropbox per Mac

google-drive-skydrive-icloud-dropbox_1020_large_verge_medium_landscape

Può darsi che Dropbox non sia la scelta migliore proprio per tutti. O che si preferisca appoggiarsi a più di un servizio, non è certo vietato e le offerte abbondano. Queste sono le opzioni principali a disposizione.

iCLOUD: per chi usa le app di iWork, la sincronizzazione iCloud è innegabilmente più facile. Nessuna manovra da compiere; i documenti si aprono da Mac, iPhone e iPad e i salvataggi sono condivisi automaticamente. Chi ha un sistema Mac o iOS che supporta iCloud, dispone gratuitamente di uno spazio di 5 GB.
GOOGLE DRIVE: molte aziende hanno preso a sfruttare i vantaggi collaborativi di Google Drive (drive.google.com). Le app integrate sono molto meno di quelle di Dropbox, ma la app ufficiale di Google offre accesso facile a tutti i documenti. La app permette di modificare i documenti, può lavorare in locale e consente facilmente la condivisione.
SKYDRIVE, SUGARSYNC, BOX…: l’elenco dei servizi (tutti .com) stile Dropbox è più o meno infinito e 4 onestamente nessuno può rivaleggiare per ora con la popolarità di Dropbox tra le app.
Copy però, per esempio, parte da cinque gigabyte e gli inviti fruttano molto più spazio che quelli di Dropbox. Alla fine i modi di lavoro delle app sono tutti simili, con link per la condivisione, anteprime dei documenti e così via. Ha un servizio cloud anche Microsoft, nato come SkyDrive ma che mentre scriviamo deve cambiare nome, per ragioni di copyright.

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento