Alternativa a CleanMyMac

La “pulizia del Mac” è una delle cose più importanti da fare per far si che il sistema sia sempre performante e al sicuro. Ci sono diversi programmi che sono stati introdotti sul mercato per rendere il Mac pulito e ottimizzato. Uno dei software più popolari in tal ambito è CleanMyMac. Ma in questo articolo vogliamo segnalare un software simile ed alternativa a CleanMyMac per manutenere e velocizzare il Mac con un solo click. Stiamo parlando di MacKeeper.

Come funziona MacKeeper?

MacKeeper è un incredibile software per rendere pulito il proprio Mac. E’ in grado di liberare decine di gigabyte nella memoria e ottimizzarla. Allo stesso tempo è in grado di estendere la durata media di vita del sistema. Se si vuole mantenere l’unità Mac più pulita possibile, si può utilizzare il software MacKeeper. Esso garantisce che il tuo lavoro e, soprattutto, i tuoi file siano organizzati. Si tratta di una delle migliori applicazioni presenti oggi sul mercato.

oneclick1

Il processo di pulizia del Mac è semplice ed è eseguita automaticamente da MacKeeper. Ci sono diversi tipi di file che possono essere eliminati dal software per ottimizzare il sistema. Ecco alcuni tipi di files inutili e che saranno rimossi:

Logs utente e registri di sistema
Cache di file di sistema
Cartelle vuole su HD, unità esterne e anche iPhoto
Applicazioni inutili, Universal Binaries, Lingue

Questo software funziona elegantemente sottoponendo il programma ad una scansione dettagliata per ricercare tutti i file spazzatura che sono completamente sicuri da cancellare. Questo processo assicura che le prestazioni del tuo Mac siano sempre stabili anche dopo che questi file vengono rimossi

Pulire il Mac utilizzando MacKeeper è indispensabile dal momento che accelera le prestazioni del Mac. Per migliorare la memoria è necessario pulire il disco rigido. Questo processo permette di recuperare più spazio sul disco rigido. Questi file che non sono più necessari nel sistema vengono cancellati per aumentare lo spazio e quindi aumentare la memoria del tuo Mac.

Una volta effettuata la pulizia potrai verificare la memoria liberata aprendo l’Utility Disco del Mac, che è nel pannello di sinistra.

duplicates_finder1

Articoli Correlati:

0 commenti

Lascia un Commento